Materassi

Divano da esterno, La Tappezzeria di Modena

Nel nostro negozio potrete scegliere tra un’ampia gamma di materassi singoli e matrimoniali per il vostro riposo!

Quali sono le caratteristiche essenziali che deve avere un buon materasso e quali sono le differenze fra i tanti modelli disponibili?

Innanzitutto il materasso deve essere confortevole, né troppo duro né troppo morbido.
Resistente e durevole nel tempo, deve assicurare il corretto sostegno alla colonna vertebrale, con un completo adattamento al corpo.

Esistono diverse tipologie di materasso che si differenziano per la tipologia di imbottitura e per la destinazione d’uso:

1. materassi a molle
2. materassi in memory foam
3. materassi in lattice
4. materassi antidecubito
5. materassi per bambini
6. materassi per alberghi e comunità.
I materassi a molle sono il modello più antico e più venduto di materasso presente sul mercato. Oggi i materassi a molle si sono evoluti, hanno molleggi moderni in filo d’acciaio che garantiscono la giusta posizione della spina dorsale durante il riposo. Nel materasso a molle il numero e lo spessore della molle presenti può variare. Più è alto il numero delle molle migliore sarà la qualità e l’ergonomia del materasso perché meglio si adatterà alle diverse parti del corpo.

Non trovi quello che cerchi?
Scrivi a La tappezzeria di Modena

Compila il form qui sotto e fai la tua domanda, promettiamo di risponderti e, soprattutto, non utilizzeremo il tuo indirizzo per nessun uso diverso.

""
1
Nome e cognome
Cosa possiamo fare per te?
0 /
Acconsento al trattamento dei datiHo letto la vostra privacy policy
Previous
Next
La Tappezzeria di Modena - Tende classiche

Struttura materasso in schiuma di lattice 100% naturale

I materassi in memory foam sono traspiranti, flessibili e resistenti; hanno la proprietà di modellarsi perfettamente alla forma del corpo e di distribuirne il peso uniformemente, riducendo così i punti di pressione e ritornando poi alla forma originaria.

I materassi in lattice garantiscono comfort e sostegno al tempo stesso. Il materasso in lattice accoglie il corpo senza generare pressioni. Sceglietelo se siete alla ricerca di un materasso elastico che possa assecondare in modo armonioso i movimenti del vostro corpo durante il riposo,

I materassi antidecubito sono dei veri e propri dispositivi medici progettati per ridistribuire e/o scaricare la pressione di contatto esercitata dal corpo sulla superficie di appoggio, prevenendo la formazione di lesioni cutanee.

I materassi per bambini sono studiati e realizzati appositamente su specifiche indicazioni scientifiche per contribuire al miglioramento della qualità del sonno dei bambini aiutando una crescita fisiologicamente corretta. In particolare i materassi per bambini devono soddisfare i requisiti della normativa UNI 11036: i materiali utilizzati per la realizzazione devono essere atossici ed antiallergici, avere determinate misure standard, essere sottoposti a prova d’urto in laboratorio per garantirne la massima resistenza.

I materassi destinati alle strutture alberghiere o alle comunità ricettive devono avere il certificato di omologazione ministeriale “Classe 1IM” che ne attesta le capacità ignifughe cioè di resistenza alla combustione.

Foto in alto: particolare di materasso con molle Bonnel  e materasso a molle indipendenti insacchettate Evo

Materassi memory foam - Modena

Materassi per bambini

Materassi in memory foam